Questa notte abbiamo visto che è stato rilasciato in maniera ufficiale l’ultimo aggiornamento del robottino verde, parliamo di Android KitKat 4.4.4, che a quanto pare non porta tantissime novità, tuttavia ci sono diversi bugfix.
Non ancora è stato avviato il roll out ufficiale, tuttavia come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato, sono state caricate le immagini di sistema da Google sul sito dedicato a questo servizio.
Tuttavia in molti credevano che Google avesse chiuso la falla dedicata al noto tool presentato da GeoHot qualche giorno fa, ovvero TowelRoot, che ricordiamo permette di effettuare il Root su tutti i device Samsung con Android KitKat, ma esso vale anche per Nexus 5.
Infatti in un primo momento si era pensato che Big G avesse definitivamente azzerato la falla, mentre si è scoperto che non è così visto che già alcuni frequentatori del noto forum XDA, ha già avuto modo di installare la 4.4.4 sul proprio Nexus 5 e provare il tool, il quale ha avuto effetto immediato senza creare problemi.
Quindi per chiunque volesse utilizzarlo, può farlo senza grossi problemi anche sull’ultima versione dell’OS mobile di Google, tuttavia speriamo che il noto GeoHot, riesca ad ottimizzare ancora di più il suo programma visto che alcuni utenti hanno avuto delle problematiche ad utilizzarlo su alcuni device, visto che si riavviava in modo sporadico.
Tutti gli amanti del modding saranno per certo felici di questo fatto, visto che non dovranno attendere lunghi periodi per far si che vengano trovati gli script giusti per far si che il Root potrà essere effettuato sull’ultimo device targato dalla collaborazione fra Google e LG, parliamo ovviamente del Nexus 5.
Cercheremo di scoprire ancora molte cose sull’ultimo aggiornamento del robottino verde, di certo questa è un’ottima scoperta, che farà piacere a molti di voi, tuttavia se volete condividere con noi la vostra esperienza, permettendoci di capire ancora meglio questo tool e sopratutto farlo capire agli altri.
Lascia un commento