Il Root è una procedura che moltissimi utenti cercano di ottenere per avere il massimo dal proprio sistema operativo, parliamo logicamente di Android, tuttavia in molti casi questa procedura non è semplicissima e potrebbe compromettere anche la nostra possibilità di usufruire della garanzia.
Abbiamo già avuto modo di parlare di un tool davvero molto efficacie che in un solo click ci permette di ottenere questi permessi di Root, per tantissimi device, parliamo del famoso tool Framaroot, che di tanto in tanto viene aggiornato permettendo di avere un parco di device compatibili sempre più amplio e sopratutto di estendere la compatibilità azzerando i problemi.
Oggi, però vi parliamo di una vera e propria rivoluzione, infatti il famoso hacker che prende il nome di GeoHot, molti di voi lo ricorderanno per i suoi lavori per il Jailbreak di iOS, ma sopratutto per il suo custom firmware dedicato alla PS3, con la conseguente causa effettuata da Sony nei suoi confronti.
In queste ore il noto hacker ha rilasciato un tool davvero molto intertessante che prende il nome di Towelroot e che promette di ottenere i permessi di Root su tutti i Galaxy che sono stati aggiornati ad Android KitKat, tuttavia non è questa la cosa che ci colpisce, perchè a quanto pare non ci sono ripercussioni sul noto Knox, questo vuol dire che il device agli occhi del contatore Knox non è alterato, questo ci permetterà di poterlo portare in assistenza senza problemi.
Nessuno vi era mai riuscito, ma a quanto pare GeoHot ha utilizzato un exploit dedicato al kernel linux che a quanto pare prende il nome di CVE-2014-3153 ed è stata scoperta da Pinkie Pie, permettendo al noto hacker di creare appunto Towelroot.
Sappiamo che questo programma è stato testato ed è perfettamente funzionate su device americani, tuttavia diversi utenti hanno effettuando alcuni test, permettendoci di sapere che il tool in questione è perfettamente funzionante con i device italiani.
Quindi una vera e propria rivoluzione che porterà con se tantissime novità, per chiunque volesse seguire questo progetto o avere più informazioni a riguardo, potrà tenere d’occhio il thread creato su XDA, per rimanere informato su tutte le novità del caso, vi lasciamo il link:
Potrete farci sapere se avete testato o meno questo nuovo programma davvero rivoluzionario, ora tutto sarà più semplice e vi sarà una possibilità maggiore di effettuare Root e installare Recovery alternative, quindi di nuovo modding spensierato su tutti i Galaxy di Samsung.
Pascalone19 dice
Ho appena controllato e non è a pagamento, se vuoi puoi fare una donazione, ma per il resto puoi scaricarlo gratis, premendo sul lambda.
Massimo de Cicco dice
Ok si scusa finalmente l’ho scaricato scusa nn sapevo come si scaricasse; cmq dice : telef non supportato peccato era troppo bello e facile facile così
Pascalone19 dice
Si purtroppo ci vuole una versione precedente del firmware.
Massimo De Cicco dice
Ok si grz Pasquale quindi sono costretto x forza da Odin …
Pascalone19 dice
Ciao Massimo questo dovrebbe funzionare senza problema con il tuo device e non è a pagamento.
Massimo De Cicco dice
Pasquale ciao; scusa ma io ho provato e riprovato ma towelroot v1 non è gratis o io nn so da dove scaricarla ahah ovunque provo la da a pagamento! !!
Massimo De Cicco dice
Ciao Pasquale volevo chiederti ma questo programma towelroot che permette anche ai kit kat di fare root ma è a pagamento? Xchè io ho provato già una volta ma nnt sempre con towelroot ma penso nn era questa versione qui..io ho un S3neo e so che devo usare x forza odin e deaggiornarlo e poi fare il tutto ma nn sono bravo a usare odin quidi spero sempre ahah che esca qualche procedura tipo questa e sai se va x l’S3neo Ciao Pasquale grazie e complimenti sempre x il gran lavoro che fai
Luca Sanseverino dice
Scusate io ho scoperto che il mio S4 proviene dalla Grecia, ora la mia domanda è: funzionerà con il mio smartphone?
Pascalone19 dice
Ciao Luca, non ci sono problemi se il tuo smartphone viene da un Paese o da un altro, basta che ha una versione di Android compatibile.