Oppo Find 7a ha dimostrato di essere davvero un ottimo dispositivo e sappiamo per certo che l’azienda che lavora alla produzione di questo ottimo smartphone sta facendo un lavoro davvero egregio per quanto riguarda il software che monta il device, ovvero la ColorOS.
Questa particolare Rom si basa su Android in versione 4.3, sappiamo che Oppo da la possibilità di poter scaricare una versione stabile, la quale è installata di default, quindi non è altro che il firmware che troviamo installato una volta che acquistiamo il device, tuttavia possiamo scegliere anche di installare la ColorOS 2.0.
Proprio quest’ultimo firmware è in versione beta e tuttavia si tratta di un progresso software, nettamente più bello graficamente, ma che purtroppo non è ancora pronto per essere rilasciato in maniera ufficiale e quindi la casa sta lavorando per ottenere il massimo in termini di prestazioni e sopratutto consumo di batteria, prima di avviare il roll out.
Tuttavia oggi vogliamo parlare della versione stabile, che in queste ultime settimane ha ricevuto davvero parecchi aggiornamenti, che ci hanno permesso di ottimizzare sempre di più il device e sopratutto avere una durata della batteria sempre migliore e non possiamo che essere soddisfatti.
Infatti l’update di cui andremo a parlare oggi non è altro che il 140530 per la ColorOS v1.2.0i, quindi si tratta del firmware stabile che ci sta dando davvero molte soddisfazioni.
Ricordiamo infatti che non vogliamo elencarvi il chagelog, dell’ultima versione rilasciata, per il semplice motivo, che si riduce in due righe, ovvero che è stata migliorata la stabilità di tutto il sistema, mentre nei precedenti update, sono stati ottimizzati alcuni fattori, come quello della fotocamera e sopratutto è stato fatto qualche miglioramento per quanto riguarda la batteria.
Possiamo confermare, che ormai da qualche giorno ci sta davvero soddisfacendo questa ColorOS v1.2.0i, permettendoci di superare abbondantemente la giornata di lavoro con un utilizzo molto intenso, quindi non possiamo fare altro che complimentarci con Oppo, che sta facendo davvero un ottimo lavoro non solo per il device in se stesso, ma anche a livello software.
Lascia un commento