Fastweb lancia un’offerta che sicuramente farà gola a moltissimi utenti: Fastweb Mobile Fuel. Questa proposta, che prevede un piano ricaricabile, è diretta a chi decide di effettuare la portabilità entro l’estate colpendo soprattutto sul rapporto prezzo \ servizi offerti offrendo, infatti, una soglia dati superiore rispetto agli operatori concorrenti.
Si parla di 5 GB di traffico dati incluso, abbinati a 300 minuti di chiamate verso tutti, 300 SMS al mese verso tutti e chiamate illimitate verso altri numeri Fastweb, sia fissi che mobili.
Vi è inoltre una seconda offerta commerciale per i clienti più esigenti: Fastweb Mobile Freedom. Al contrario della precedente, qui si tratta di un piano in abbonamento che non prevede soglie di alcun tipo. Avremo infatti internet illimitato, chiamate illimitate ed SMS illimitati con il solo vincolo dei 64 Kb\s dopo aver superato i 5 GB mensili disponibili.
Sulle pagine dedicate di Mobile Fuel e Mobile Freedom viene spiegato che per i nuovi clienti Fastweb, in particolare coloro che sottoscriveranno un abbonamento a scelta nelle offerte Casa, vi sarà uno sconto di 5€ mensili per tutta la durata del contratto telefonico.
Come per altri operatori, anche Fastweb mette a disposizione un vasto parco smartphone da aggiungere all’offerta telefonica con prezzi che variano a seconda della fascia d’appartenenza. Nelle offerte in abbonamento, però, si dovrà sottoscrivere un contratto della durata variabile tra i 24 ed i 30 mesi, con un costo aggiuntivo tra i 2 ed i 18 € mensili.
Troviamo però dispositivi di ultima generazione, tra cui:
- iPhone 5S
- HTC One M8
- Huawei Ascend P7
- LG G Flex
- LG G2
- Samsung Galaxy S5
- Samsung Galaxy Note 3
Ed anche tablet:
- iPad Air 16GB
- Samsung Galaxy Tab 3 10.1
Ricordiamo, come descritto sulle pagine sopra citate, che l’offerta ricaricabile è attivabile ESCLUSIVAMENTE presso i punti vendita Fastweb. Ad onor del vero, ricordiamo per chi non lo sapesse che Fastweb si appoggia alle reti Tre ed è molto spesso un grosso neo.
Tre garantisce un’ottima velocità in presenza di una copertura ottimale, mentre deficita quando non si è molto vicini ai ripetitori, facendo andare spesso in roaming il telefono. Da valutare quindi i pro ed i contro di questa offerta, che rimane comunque una delle più allettanti del momento.
Lascia un commento