Man mano che ci sono aggiornamenti per i nostri smartphone, capita che a volte ci siano innumerevoli cambiamenti nelle vesti grafiche dei sistemi operativi, che questo sia Android, iOS o magari Windows Phone. In particolare, su iOS con l’ultimo aggiornamento alla versione 7, tutto il sistema grafico è stato completamente rivoluzionato.
Come è stata accolta questa trasformazione estetica? Ci sono stati molti pro e contro a dire la verità; da una parte moltissimi utenti hanno amato fin da subito lo stile colorato ed innovativo dell’ultimo aggiornamento da parte di Apple, mentre altri invece continuano a lamentarsi di questa trasformazione e cercano tutti i modi per far “regredire” almeno esteticamente i propri iDevice.
Oggi infatti vi mostriamo come ripristinare la tastiera di iOS 6 su iOS 7 per tutti coloro che sentono la nostalgia di uno stile grafico più sobrio ed elegante che apparteneva alla penultima generazione degli aggiornamenti di Apple.
Grazie ad un tweak che potete trovare su Cydia, chiamato VintageKeys potrete infatti ripristinare il vecchio aspetto della tastiera originale di Apple, così da poter rivedere il buon vecchio tasto Shift nella sua versione nativa e così come tutti gli altri tasti come erano in precedenza.
VintageKeys non si limita solo a trasformare la tastiera, bensì vi permetterà per mezzo delle impostazioni dello stesso tweak di poter selezionare lo stile grafico da utilizzare (nell’ambito della tastiera ovviamente) in ogni applicazione che andremo ad aprire.
Oltre a questo, si può scegliere anche se utilizzare nella tastiera iOS6 un colore chiaro così come quello del suo successore oppure uno stile più scuro, in base alle vostre preferenze.
Se siete amanti della tradizionalità e non potete proprio “vedere” l’ultimo aggiornamento grafico deciso da parte di Apple, allora potete cominciare a decolorare il vostro smartphone utilizzando VintageKeys.
Il tweak per la sua attivazione/disattivazione non ha bisogno del respring, quindi per disattivarlo basta selezionarlo nell’elenco dei tweak e la stessa cosa vale per attivarlo. Buona personalizzazione!
Lascia un commento