Optimus G ex top di gamma della casa coreana LG, riesce ancora a far parlare di se, questa volta grazie ad una notizia che lo vede protagonista perchè in queste ore ha permesso a diversi device di poter saggiare le novità di Android 4.4.2 KitKat.
Questo permetterà di far stare tranquilli tutti i possessori di questo device, che per certo quest’oggi hanno avuto una nuova conferma sull’imminente arrivo di un update, che porterà l’ultima versione di Android anche su un device “datato” come l’Optimus G.
Da un certo punto di vista la notizia non è così confortante, anche perchè se ci pensate l’Optimus G è il gemello del Nexus 4 e sappiamo che Google da tempo ha aggiornato il suo ex top di gamma, quindi sono passati mesi prima che questo device abbia visto in questo caso qualche informazione aggiuntiva di questo update.
Tuttavia LG ha sempre confermato che avrebbe lavorato sempre e comunque prima su gli attuali top di gamma, per poi arrivare a device della generazione precedente, cercando di fare il possibile per quanto riguarda il livello software.
Quindi questa ottima notizia ci fa capire che l’aggiornamento è pronto e sicuramente fra qualche settimana vedremo il rilascio ufficiale anche nel nostro paese, visto che come accennato nell’articolo il nuovo firmware è disponibile per ora solamente in Corea.
Non sappiamo se ci sono state delle modifiche strutturali importanti, tuttavia ci aspettiamo dei miglioramenti che per certo non fanno mai male ad un device come questo, il quale ricordiamo che ad oggi si presenta come uno dei migliori anche se l’hardware non è di ultimissima generazione.
Grandi novità in arrivo, speriamo che l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per questo Optimus G non arrivi troppo tardi, anche se comunque una stima è già stata effettuata da LG Italia, che ha confermato il roll out in quest’estate.
Di certo appena ne sapremo di più come sempre vi informeremo con un nuovo ed interessante articolo, completamente dedicato al rilascio ufficiale di KitKat per Optimus G.
Lascia un commento