Ancora una volta eccoci qui a descrivervi un semplice passaggio dedicato alla possibilità di installare una Recovery modificata sul Galaxy S4, il quale recentemente è stato aggiornato alla versione 4.4.2 di Android.
Infatti dopo aver visto, sempre in una nostra guida come ottenere i permessi di Root, questa volta cercheremo di installare Recovery Philz Touch, molto conosciuta, nel mondo del modding, in pochissimi passaggi come sempre, mentre per chi volesse solamente il Root, può seguire la nostra guida.
Come detto prima, oggi vedremo i passaggi fondamentali per poter installare Recovery Philz Touch su Galaxy S4 con Android 4.4.2 KitKat anche perchè fino ad oggi, il tutto era compatibile con la versione precedente del software.
PREREQUISITI
Iniziamo dunque con la procedura, che come sempre parte con i prerequisiti, i quali sono fondamentali per far si che tutto vada come deve andare, infatti ecco la lista di tutto ciò che ci servirà per portare a termine l’installazione senza troppi problemi.
Per prima cosa come sempre dovremmo installare i driver, i quali ci permetteranno di far riconsocere al PC il nostro device, in questo caso più che altro serviranno al Galaxy S4 per interfacciarsi con Odin, che scaricheremo in seguito.
Siamo pronti ora per scaricare il programma che è alla base dell’installazione, ovvero Odin, il quale ci permetterà di installare in maniera semplice ed immediata la Recovery.
Infine manca il file che conterrà la Recovery Philz Touch, il quale dovremmo poi inserire in Odin, ma questo è un passaggio che vedremo durante la procedura di installazione.
-
Download Recovery Philz Touch
INSTALLAZIONE
Iniziamo finalmente con la procedura vera e propria che ci porterà via solamente qualche minuto per il semplice fatto, che il tutto è stato già visto parecchie volte, quindi non dovreste avere grosse difficoltà.
- Come sempre la prima cosa che diciamo è quella di seguire alla lettera tutto ciò che abbiamo descritto nella sezione dedicata ai “prerequisiti”.
- Dopo di che installiamo i driver.
- Spegniamo il Galaxy S4 e mettiamolo in modalità download, premendo semplicemente Vol- + Home + Power.
- Fatto questo colleghiamolo al PC e avviamo Odin, che vi segnalerà se lo smartphone è stato riconosciuto grazie alla porta COM in alto a sinistra che diventerà gialla o blu.
- Scaricate quindi l’ultima versione disponibile della Recovery Philz Touch, se in formato zip decomprimetela fino ad avere un file con denominazione .md5.
- Fatto questo selezionate la voce PDA e andate a selezionare il file .md5 appena decompresso.
- Ora premete START e attendete che l’installazione sia completata.
CONCLUSIONI
Abbiamo visto come in pochissimi passaggi potrete ottenere sul nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung, sia il Root, ma in questo caso anche la Recovery, che vi permetterà quindi finalmente di installare file zip, i quali porteranno tutte le modifiche che già utilizzavate in precedenza.
Non dobbiamo dimenticare che da ora in poi potrete di nuovo installare delle Rom custom, una fra tutte è la CyanogenMod 11, la quale porta con se tantissime novità, molte delle quali sono sempre aggiornate e un passo avanti a quelle di Google.
Ricordiamo anche che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Anche in questo caso vi ricordiamo di continuare a seguirci su i nostri social, vi lasciamo il link per la nostra pagina Facebook, ma potrete seguirci anche su tutti gli altri social, basterà andare nella sidebar e troverete tutti i link necessari.
Come sempre rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi tipologia di problematica, siamo qui per rispondervi ed aiutarvi nel miglior modo possibile, per ora vi auguriamo semplicemente una buona installazione.
Pascalone19 dice
Ciao devi provare a cambiare e installare l’ultima CWM, che potrai trovare su XDA.
Petrika Lefter dice
AAA……Raga io ho messo l’ultima versione 6.58.7 ma non funziona :(( mi esce fuori sempre la tipica schermata tradizionale non cambia niente :(( ( lamento che ho su la versione android 4.4.2). aiuto PLZZZ
Petrika Lefter dice
ciao ragazzi che file tar devo utilizzare per il mio galaxy s4 ??? ho provato il 6.57.8 ed il 6.10.6 ma nessuno funziona quando si riavvia la ricoveri e quella di sempre :((( vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto .
Pascalone19 dice
Ciao dove hai visto io trovo solo massimo la 6.23.
Pascalone19 dice
Ciao che file TAR non trovi?
Gianluca Allegretti dice
non trovo il file tar aiutoo
Pascalone19 dice
Ciao Francesco, non riesci in nessun modo a ridimensionare il tutto?
Francesco Pizzigallo dice
No… 🙁
Pascalone19 dice
Hai provato semplicemente ad aumentare la risoluzione?
Francesco Pizzigallo dice
Questo no Pasquale. Domani ci provo e ti faccio sapere. Grazie mille.
Francesco Pizzigallo dice
Ok Pasquale, come sempre le tue guide, riescono a risolvere ogni mia limitazione. Grazie…
Pascalone19 dice
😉
Francesco Pizzigallo dice
ciao Pasquale,volevo chiederti come mai sul mio netbook la schermata di odin non e’ completa,ossia,non riesco a cliccare su star. Devo usare obbligatoriamente un notebook?
Pascalone19 dice
Ciao quante volte hai scompattato il file?
aladin dice
non trovo il file .md5
Pascalone19 dice
Ciao purtroppo non puoi farlo.
Vito Bolognino dice
Ciao, scusate ma per installare la recovery, devo mettere le spunte sulle voci:
Autoreboot e f.r.t. come appare sull’immagine ?
Pascalone19 dice
Ciao metti solo AutoReboot l’altro non spuntarlo.
Riccardo Cioni dice
E se flasho il file zip tramite recovery (già modificata)?
Pascalone19 dice
Ciao in teoria dovresti effettuare il Triangle Away per poter cercare di azzerare il contatore.
Gazza dice
Ciao e se volessi tornare alla versione standard? Come azzero il contatore Konox?
Grazie
Pascalone19 dice
Ciao Gabriele in teoria sia, forse vi è qualche problema con la CM11, che a quanto pare funge solamente con la TWRP.
Gabriele Garante dice
posso installare tutte le rom per galaxy s4 con questa recovery?