OnePlus One è il nuovo top di gamma che sta facendo parlare di se moltissimo sul web, per il semplice fatto che si tratta di uno smartphone che promette di avere un design fuori dal comune e sopratutto avrà delle prestazioni, le quali gli permetteranno di battere qualsiasi altro top di gamma presentato fino ad oggi, ovvero sia il Galaxy S5 che il nuovo HTC One M8 e non dimentichiamo anche il noto Xperia Z2.
L’azienda nata dall’ex CEO di Oppo e con la collaborazione di CyanogenMod, sono ormai pronti per presentare un top di gamma, che ancora ad oggi non ha svelato nulla sul suo design, ma che da dichiarazioni ufficiali hanno confermato poco fa, che il device arriverà anche nel nostro paese ad un prezzo inferiore ai 350€.
Tuttavia abbiamo scoperto ormai da tempo le sue specifiche tecniche e possiamo dire che si allineano ai top di gamma attuali, quindi pensiamo che l’asso nella manica sarà il fatto, che si avrà una ottimizzazione a livello software impressionante, grazie ad una particolare versione della CyanogenMod, la quale inciderà tantissimo sulle sue prestazioni.
Diamo una rapida occhiata quindi alle specifiche tecniche per chi ancora non le conoscesse, cercheremo di dare un rapido sguardo per poi confermarle in maniera definitiva quando il device verrà commercializzato ufficialmente.
Il processore, anche per questo smartphone è targato Qualcomm, quindi avremo uno Snapdragon 801, CPU quad core, con frequenza operativa pari a 2.5 Ghz per core.
Il display sarà abbastanza amplio, parliamo di una diagonale pari a 5,5 pollici con tecnologia IPS e sopratutto avremo a disposizione una risoluzione FullHD.
Passando al comparto multimediale avremo a disposizione un particolare sensore per la fotocamera principale, infatti si parla di una fotocamera da 13 megapxiel targata Sony a 6 lenti.
Inoltre avremo due tagli di memoria, ovvero uno da 16 Gb ed un altro da 64 Gb, per quanto riguarda invece la memoria RAM è pari 3 Gb, mentre la batteria sarà da ben 3100 mAh.
Il sistema operativo come detto in precedenza si baserà su una particolare versione della CyanogenMod, che prenderà il nome di CyanogenMod 11S.
Quindi nel complesso si tratta davvero di un device top di gamma, che come per certo avrete visto sul web, darà del filo da torcere a qualsiasi altro smartphone presentato in queste ultime settimane, la cosa certa è che OnePlus One arriverà in Italia.
Non resta altro che attendere l’arrivo ufficiale sul mercato, così moltissimi utenti potranno iniziare ad acquistare questo smartphone molto particolare, che promette di essere uno fra i migliori telefoni del 2014.
Lascia un commento