Occupiamoci ora di una guida che potrà risultare utile a coloro che vogliono aumentare la personalizzazione del proprio smartphone che utilizzano frequentemente e che magari si è stanchi di sentire con la solita suoneria predefinita presente nell’elenco dei suoni.
Per essere più precisi, oggi vediamo come impostare la suoneria su Windows Phone da mp3, ovvero vediamo per bene come scegliere una nostra canzone preferita come suoneria del telefono.
Sicuramente gli smartphone con sistema Windows Phone non sono adatti a coloro che vogliono un cellulare super personalizzato, sia per i tile che rendono il cellulare già abbastanza bloccato di per se, sia per queste piccole sottigliezze come la suoneria personalizzata che non è proprio facile da impostare.
Se infatti vogliamo impostare la suoneria su Windows Phone da mp3 non servirà altro che seguire uno dei due procedimenti che trovate all’interno di questo articolo e il risultato è veramente assicurato; vediamo subito la guida allora:
Requisiti
- Un computer con il file musicale presente sull’Hard Disk
- Un cavo per connettere il vostro smartphone al PC
- LA CANZONE DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE LUNGA MASSIMO 39 SECONDI. PER TAGLIARE LE CANZONI POTETE TROVARE TANTI PROGRAMMI SU INTERNET UTILI A QUESTA FUNZIONE.
Procedimento 1
- Collegate il vostro cellulare al PC.
- Attendete che il vostro cellulare venga riconosciuto dal PC e in “Esplora risorse”.
- Successivamente andate in “Risorse del Computer” ed andate nella memoria interna del telefono in cui ci sono tante cartelle.
- Cercate la cartella “RINGTONES” ed incollate qui la canzone che volete come suoneria.
- Scollegate il cellulare dal PC e andate sul vostro cellulare nell’elenco delle suonerie e troverete la vostra canzone pronta per essere selezionata come suoneria.
Procedimento 2
- Dopo aver selezionato la canzone che dovrà essere lunga massimo 39 secondi, premete sul file musicale con il tasto destro e poi andate su “Proprietà”.
- Qui premete sull’opzione “Dettagli” e nella stringa “Durata” scrivete RINGTONE.
- Chiudete l’elenco e ora potete utilizzare Zune o Windows Phone Connect per inserire la vostra canzone tra le suonerie.
Nel caso ti sei stufato delle classiche suonerie presente sul tuo telefono, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato a dove trovare suonerie gratis da scaricare. Scommetto che troverai sicuramente la suoneria che cercavi.
floriano dice
e senza passare dal pc c’è speranza?
Pascalone19 dice
Ciao Floriano, penso che attualmente non sia possibile.