Torniamo a parlare di custom, ma non di una classica Rom cucinata, ma bensì della famosissima Paranoid Android 4.2, la quale in questi ultimi giorni, ha ricevuto due update, tra cui quello che prenderemo in considerazione ovvero la Beta 4.
Infatti la Paranoid Android 4.2 Beta 4 è arrivata e abbiamo avuto modo di scoprirla grazie al rilascio ufficiale di un post dedicato su Google+, in cui gli sviluppatori oltre a mostrare i nuovi progressi della ROM si è preoccupata di ringraziare anche gli utenti che supportano l’open source.
Tutti i fan saranno rimasti delusi quando il team Paranoid Android ha rilasciato la Beta 3 senza Hover, ovvero il celebre sostituto di Halo (il sistema di notifiche dinamico brevettato proprio dallo stesso team) dicendo che si trattava di un pesce d’aprile e che questo sistema non sarebbe stato incluso.
Sinceramente, molti aspettavamo che in questa Paranoid Android 4.2 Beta 4 ci fosse finalmente una trasformazione definitiva dell’aspetto grafico, innumerevoli tweak e magari anche Hover (o meglio ancora Halo), così a segnalare che il traguardo è più vicino di quanto si pensa.
In questa nuova Beta invece sono stati corretti innumerevoli errori e sono state introdotte alcune novità:
- E’stato aggiunto un nuovo search dialer ispirato a quello open source della SlimROM
- E’ stato risolto più di qualche problema audio che dava parecchi grattacapi agli utenti
- Nelle opzioni ora si potrà vedere qual’è lo stato dei LED del vostro cellulare
- Risolto un problema di blocco che c’era qualche volta nel PIE e che ora va liscio come l’olio
- E’ stato fixato anche un problema di connettività LTE
- Nella lockscreen sono state disabilitate le opzioni di reboot avanzato che invece vi erano precedentemente
- Notifiche aggiornate nel drawer
Ecco, questo è il riassunto dei principali cambiamenti che sono stati apportati alla ROM Paranoid Android 4.2 Beta 4.
Come già detto magari ci aspettavamo qualcosa di più, ma il team Paranoid Android non ci ha deluso mai fino ad ora e quindi non possiamo che incrociare le dita ed essere fiduciosi.
Lascia un commento