La lunga e indefinita attesa da parte degli amanti dei tablet dallo schermo ampio, ben leggibile e con dotazione hardware all’avanguardia è quasi giunta al termine grazie alla nuova gamma di tablet ideata da Samsung, ovvero i Galaxy Tab 4.
Entra infatti da pochi giorni in scena un’anticipazione di Samsung, con il degno successore della famiglia Galaxy Tab, giunto alla versione 4: il ritorno della casa coreana, previsto ufficialmente per questa estate, porterà Samsung Galaxy Tab 4 in due versioni, rispettivamente da 7.0 e 10.1 pollici, come siamo stati sempre abituati.
Si conoscono già parecchie specifiche tecniche del nuovo nato di Samsung, tra di esse ricordiamo una risoluzione 1280 x 800 accompagnata dalle straordinarie qualità del processore Qualcomm Snapdragon 400, un quad-core 1.4GHz in grado di affrontare le applicazioni più complesse e dispendiose in termini di grafica, unendosi all’avanzata GPU Adreno 305.
Si prospetta dunque un sistema in grado di fronteggiare tutti i videogames di nuova generazione, grazie anche al supporto di Android 4.4 KitKat, che si mostrerà con tutti gli update del caso, immessi direttamente da Samsung, vale a dire Group Play, WatchON ed altre.
Sono inoltre ottime le notizie trapelate in tema di connettività: Galaxy Tab 4 sarà dotato di connessione Bluetooth 4.0, l’immancabile Wi Fi, un GPS integrato, ed un’interfaccia MicroUSB 2.0, per connettersi con dispositivi portatili fisicamente, quindi specifiche tecniche a cui siamo abituati ormai da tempo dall’azienda coreana.
Il design scelto da Samsung per i nuovi Galaxy Tab sembra percorrere le tappe di uno snellimento di tablet e smartphone iniziato già con i modelli della serie S3, risultando sicuramente più compatto e rapido da maneggiare, incidendo positivamente anche sulla portabilità.
I due nuovi tablet uniscono così un’interfaccia hardware sobria ed estesa alle funzionalità di KitKat, ampliate per l’occasione e pronte ad affrontare eventuali cambi di sistema operativo, dal momento che in estate verrà probabilmente rivelato il nuovo successore del noto OS Android.
Lascia un commento