LG G3 a quanto pare sarà il prossimo top di gamma prodotto dall’azienda coreana LG, dopo l’ottimo lavoro svolto con il conosciutissimo e sopratutto riuscitissimo G2, molti fan pensano a come potrebbe essere la versione successiva dello smartphone di punta della casa coreana.
Leggi anche: Aggiornamento KitKat rilasciato in Corea per G2
Come sempre accade con il passare del tempo iniziano ad affermarsi i primi rumors che pian piano permetteranno di scoprire tantissime cose su ciò che ha in serbo per noi LG, ma per ora possiamo accontentarci solo di un piccolo assaggio di essi, i quali ci permetteranno di scrutare alcune specifiche del prossimo G3.
Si parte dal processore, il quale dovrebbe essere una soluzione alternativa a tutte quelle che abbiamo imparato a conoscere con il tempo su i vari smartphone, infatti questa volta si punterà su un processare proprietario, chiamato Odin e a quanto pare avrà a disposizione ben otto core.
Detto questo vi saranno interessanti novità anche nel comparto display, che supporterà una risoluzione molto alta, si parla del nuovo 2K, la quale trasformandola in numeri non sarà altro che una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel.
Nel settore multimediale, che vede come protagonista la fotocamera principale, troverà anche qui nuove conferme e sopratutto innovazioni infatti il sensore passare ad uno da ben 16 megapixel, immaginiamo che la qualità sarà davvero ottimale.
Non si hanno date certe per la presentazione, ma molti parlano del secondo trimestre del 2014, quindi più o meno si parla del mese di giugno, data abbastanza plausibile, ma che comunque nel tempo per certo cambierà, ma non solo questa, infatti verranno rivelate molte particolarità dedicate a questo device.
Da non dimenticare la distribuzione Android, la quale sicuramente sarà l’ultima disponibile, ma non solo, infatti avremo per certo una nuova UI del tutto modificata e sopratutto più rapida di quella vista su i vari terminali LG.
Tuttavia verranno inseriti diverse nuove gesture, le quali hanno fatto di G2 uno dei device più apprezzati da questo punto di vista, basta ricordare il fatto che vi è la possibilità di toccare due volte lo schermo e il device si accenderà.
Abbiamo visto solo un assaggio delle novità dedicate ad LG G3, sta di fatto che appena ne sapremo di più vi informeremo con un nuovo articolo, quindi non resta che restare sintonizzati qui su Tecnoyouth.
Lascia un commento