Torniamo ancora una volta con la nostra rubrica dedicata ai misteri legati ai più grandi capolavori videoludici o tutti quei giochi che avremmo voluto vedere e di cui non abbiamo più avuto notizie.
Dopo il sorprendente caso di Resident Evil 3.5 di qualche anno fa, oggi ci occupiamo di un caso molto più recente, che al massimo può essere catalogato tra il 2012/2013. Il gioco in questione é Batman:Arkham World.
Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City sono stati due capitoli in rapida successione che hanno riportato in auge il cavaliere oscuro di Gotham(ma da ringraziare anche la trilogia di Christopher Nolan), e che hanno ottenuto un escalation di popolarità sempre maggiore tra il pubblico, portando il team sviluppatore di questi due giochi a dare molta più importanza a Batman.
In particolare Batman:Arkham City, secondo capitolo videoludico sviluppato sia per PC che console é stato un vero e proprio capolavoro sia per pubblico che per la critica, ed infatti ha ottenuto tantissimi premi. Il mistero di oggi riguarda proprio il premio.
Gli sviluppatori,per mantenere l’atmosfera tesa e un hype sempre altissimo, per celebrare uno dei tanti premi ottenuti per questo gioco realizzano un filmato in cui é Joker a ritirare il premio(nonostante in Arkham City non stesse proprio bene fisicamente) e “accidentalmente” mostra un copione che porta il titolo di Batman:Arkham World.
Questo ipoteticamente sarebbe dovuto essere il capitolo successivo a quelli che sono stati già rilasciati, ma purtroppo, dopo questa piccola chicca non se ne parla più. Scompare definitivamente.
Qualche tempo dopo esce sul web la notizia che il team che ha sviluppato i due capitoli ha ceduto il lavoro alla Warner Bros Games Montreal che subito hanno messo in cantiere il distinto Batman:Arkham Origins, prequel della saga.
Che fine ha fatto Batman:Arkham World? Ne sentiremo più parlare? Lo vedremo prossimamente su console e PC o finirà nell’oblio? Lo scopriremo solo con il tempo.
Lascia un commento