Oggi come sta accadendo sempre più spesso vi parleremo di uno smartphone, che abbiamo avuto modo di testare e conoscere in maniera approfondita, stiamo parlando dell’NGM Forward Prime.
Questo device, il quale ci è stato spedito direttamente da NGM, ci ha permesso di scoprire in maniera precisa la linea di prodotti Android della nota azienda italiana, produttrice di smartphone.
Cercheremo di scoprire come sempre tutte le sue particolarità, le quali ci permetteranno anche di capire che tipologia di prestazioni potrà offrirci questo dispositivo e sopratutto potremmo dare un’occhiata alla nostra videorecensione completa, la quale ci darà una panoramica completa dedicata all’uso quotidiano.
DESIGN…
Proprio questo fattore è quello che ci ha colpito di più, ovvero il design, il quale si nota che è stato particolarmente curato, infatti la particolare colorazione, che ricopre sopratutto la parte retrostante è quella che spicca di più.
Detto questo possiamo anche dire che abbiamo un peso davvero contenuto, il quale è di soli 125 grammi, che ci permette di maneggiarlo in maniera davvero facile.
Come successo anche per altri smartphone, vediamo che anche qui sulla parte anteriore dove abbiamo il display, abbiamo i classici tasti soft touch, ben delineati per le loro funzioni, ovvero Home, Menu e tasto back.
Rimanendo sulla parte anteriore troviamo a disposizione anche la fotocamera dedicata alle videochiamate da ben 2 megapixel, affiancata dal sensore di luminosità.
Sulla parte sinistra del device, non abbiamo nulla, perché il tutto è concentrato sulla parte destra, dove troviamo prima il bilanciere del volume e subito dopo il tasto accensione spegnimento.
Nella parte alta invece, troviamo il classico connettore da 3,5 mm dedicato all’inserimento del jack cuffie, subito a fianco possiamo scorgere il connettore Micro USB.
Passiamo ora alla parte retrostante, che come detto prima è tutta colorata, nel nostro caso di azzurro, dove in alto a sinistra troviamo il sensore da 8 megapixel della fotocamera principale con il flash LED e in basso, troviamo l’altoparlante di sistema.
HARDWARE…
Passiamo ora a scovare tutte le specifiche tecniche per scoprire in maniera completa tutto l’hardware che avremo a disposizione su questo NGM Forward Prime.
Per quanto riguarda il SoC a disposizione è lo stesso che abbiamo già riscontrato nello Stonex STX Ultra, quindi una CPU Mediatek, quad core, con frequenza operativa di 1.2 Ghz per core ed una grafica dedicata alla GPU PowerVR.
Abbiamo anche qui un quantitativo di memoria RAM pari ad 1 Gb, quindi abbastanza ottimale come quantità di memoria che ci consente di non avere problemi di sorta, collegati a rallentamenti o lag del sistema.
Passando ora a parlare della memoria interna, essa sarà da 16 Gb, con la possibilità di espandere il tutto attraverso lo slot dedicato alla MicroSD, infatti si potrà arrivare ad una memoria aggiuntiva di 32 Gb.
Una cosa che ci ha colpito molto di questo NGM è proprio il display che ha una diagonale di 4,7 pollici e sopratutto una risoluzione HD, quindi parliamo di 1280 x 720 pixel, senza dimenticare che per la robustezza del display e quindi la resistenza agli urti ed ai graffi è stato utilizzato il DragonTrail, controparte del noto Gorilla Glass.
Come sta accadendo sempre più spesso, anche l’azienda italiana NGM ha deciso di inserire nel proprio device la tecnologia dedicata alla possibilità di inserire due SIM, la cosa che ci è piaciuta di più è comunque il fatto di avere la possibilità di inserire sia una microSIM che una SIM normale, cosa che su altri device, che abbiamo avuto modo di testare non è stato possibile.
Dedichiamoci un attimo anche al comparto batteria, che ci ha lasciati letteralmente di stucco per il semplice motivo, che con un uso davvero intenso il device è arrivato a concludere la giornata e mezza senza problemi e parliamo di una batteria da soli 1800 mAh, quindi per certo è stato fatto un ottimo lavoro a livello di ottimizzazione software.
FOTOCAMERA E VIDEO…
In questa sezione daremo un’occhiata a come vengono le foto scattate dal sensore di questo NGM Forward Prime, che ricordiamo ha come fotocamera principale un sensore da 8 megapixel, con autofocus e flash LED, senza dimenticare la possibilità di girare video a 1080p.
Diamo un’occhiata alla galleria creata direttamente da noi, con alcune foto scattate con questo smartphone, per farvi capire al meglio che qualità avrete a disposizione se deciderete di acquistarlo.
Ora invece diamo un’occhiata a come gira i video, ricordiamo che è settato tutto al massimo quindi video in FullHD a 30 fps:
VIDEORECENSIONE…
Eccoci arrivati alla parte più interessante di questa recensione scritta, che si conclude con la nostra videorecensione completa, che vi permetterà di capire tutte le impressioni che ci ha suscitato e sopratutto come si comporta nell’utilizzo quotidiano questo smartphone, buona visione:
CONCLUSIONI E PREZZO…
Abbiamo defintiviamente concluso tutta la recensione dedicata a questo NGM Forward Prime, che da alcuni punti di vista ci ha davvero sorpresi, ma sappiamo che si può fare sempre di meglio e quel sensore dedicato alla luminosità ballerino non ci è piaciuto molto.
Tuttavia quello è solo un piccolo problema che si potrà risolvere sicuramente, del resto si tratta di un ottimo device, che fa del software il suo punto di forza, infatti troveremo un corposo bundle di applicazioni già installate, che vedono come protagonista Asphalt 6, o anche il navigatore satellitare, che prende il nome di NGM System Navigation e per finire anche l’app per l’ufficio ovvero Kingsoffice.
Anche la personalizzazione di tutto il sistema, ma anche quella a livello estetico ci è piaciuta molto, NGM ha lavorato tantissimo su questo fattore, che ha portato davvero a considerare questo dispositivo come una scelta per gli acquirenti che vogliono un device dalle prestazioni non da top di gamma, ma che comunque hanno bisogno della doppia SIM.
Il problema, che al prezzo a cui è venduto, almeno sul sito dell’azienda si può trovare anche di meglio, infatti si parla di 399€, ma in giro sul web si può acquistare anche a di meno.
Lascia un commento