Oggi vi mostreremo una guida relativa a Whatsapp, un importantissimo programma di comunicazione che ha rivoluzionato il mondo, e che in pochi mesi ha scalato le vette mondiali del Google Play arrivando ad essere una delle prime applicazioni al mondo.
A cosa serve questo WhatsApp? Semplice. E’ un programma di comunicazione attraverso SMS ma invece di utilizzare la rete del cellulare attraverso dei gestori telefonici come WIND,Tim e simili, utilizza invece internet senza alcun costo aggiuntivo.
Questo ovviamente permette di poter comunicare con tantissimi contatti senza spendere nemmeno un euro, e con il passare del tempo WhatsApp ha ottenuto anche tantissimi aggiornamenti che gli hanno permesso di diventare completo e funzionante al 100%.
Gli sviluppatori di WhatsApp però hanno deciso di rendere questo servizio a pagamento vedendoci una rendita, e così si possono acquistare degli abbonamenti che costano davvero poco e permettono di utilizzare l’applicazione liberamente.
COME UTILIZZARE WHATSAPP SU PC
Ma se per comodità si volesse utilizzare WhatsApp sul proprio PC, esiste una qualche maniera? Certo. Ecco la guida su come utilizzare WhatsApp sul proprio PC:
- Prima di tutto bisogna scaricare, ancor prima di effettuare il download di WhatsApp, un emulatore del sistema android, ovvero BlueStacks.
- Scaricate Bluestacks da qui. LINK
- Ora installate sul vostro PC BlueStacks e avviatelo.
- Nella barra di ricerca dell’applicazione cercate “WhatsApp” e scaricatelo.
- Ora avviate WhatsApp sul vostro BlueStacks.
- Assicuratevi che il vostro cellulare (o telefono fisso) sia vicino ed inserite il vostro numero di telefono quando richiesto.
- WhatsApp vi invierà (oppure vi chiamerà e riferirà, dipende dal procedimento scelto) un codice di tre cifre che dovrete inserire nella barra richiesta e poi dopo il caricamento sarà quasi pronto.
- Ora non vi resta che inserire il nickname e tutte le impostazioni legate al profilo, attendere la sincronizzazione e il gioco è fatto.
- Potete utilizzare da ora WhatsApp sul vostro PC.
La guida è abbastanza lunga ma sicuramente permette un grande servizio per tutti quegli utenti che vogliono utilizzare WhatsApp sul proprio PC. Per qualsiasi evenienza, noi di Tecnoyouth siamo sempre qui per aiutare. Buona chat!
DarioTecnoyouth dice
Si, è ovvio.
Antonio Meo dice
C’è da dire che non è possibile utilizzare Whatsapp contemporaneamente su due dispositivi diversi con lo stesso numero!
giubblin dice
bé, whatsapp ha sempre avuto (chiaramente specificato) il periodo di prova, non era mai stato detto che fosse gratis!
DarioTecnoyouth dice
In realtà, o per meglio dire, in origine quando Whatsapp fu rilasciato era completamente gratis e nella sezione “Periodo di prova” c’era scritto che il servizio era a vita. In seguito è stato spiegato a cosa servisse quel periodo di prova ed è stato spiegato il meccanismo dell’abbonamento.