Oggi vi presentiamo una succosa news che sicuramente allieterà moltissimi di quegli utenti che sono molto affezionati al proprio PC ma che sicuramente non disdegnano il mondo delle console, ma a proposito di queste ultime non hanno intenzione di dedicarci troppo tempo; oggi infatti vi parliamo ancora una volta degli emulatori.
Dopo aver visto il fortunato caso dell’emulatore PSP per PC e anche dell’emulatore PS2 per PC, oggi azzardiamo ancora un po’ di più e vi parliamo invece del nuovo emulatore per la grandiosa PlayStation 3.
Ebbene si, anche se non se ne parla molto, esiste un emulatore che permette di far funzionare il sistema operativo presente sulla PlayStation 3 sul proprio PC.
Gli sviluppatori di questo progetto sono un team completamente differente da quello che ha lavorato all’emulatore chiamato PCSX2, ma sicuramente non sono da meno.
Anche se non se ne sa praticamente nulla, la versione a cui è giunto questo emulatore è ad uno stato molto stabile, infatti precisamente è la versione 1.3.3.9 e anche se non vi sono screenshot sembra che i lavoratori dietro questo progetto stiano facendo del loro meglio per far si che questo emulatore prenda davvero piede.
Se volete dare un’occhiata al loro sito ufficiale basta che premiate qui e subito verrete indirizzati verso il sito di questo fantastico emulatore che speriamo diventi qualcosa di veramente spettacolare così come è stato quello per la precedente generazione.
Per ora sul sito ufficiale c’è scritto veramente poco, ma almeno sono trapelati quelli che sembrano i requisiti minimi ovvero:
- Il sistema operativo deve essere necessariamente Windows; per la versione compatibile con Mac bisognerà attendere ancora.
- Il processore minimo deve essere almeno un Core 2 Duo E6850 3.0GHz oppure qualcosa di più forte.
- Ci vogliono minimo 2 GB di RAM o superiori.
Sempre sul sito ufficiale è possibile scaricare gratuitamente l’ultima versione dell’emulatore, ma ovviamente per farlo funzionare è necessario avere il BIOS della stessa console.
Per ora è tutto, appena ci saranno ulteriori aggiornamenti vi faremo sapere.
Davide Esposito dice
fake ._. bios scaricabile con survey
Nicolò Sesta dice
Lo immaginavo.