Tra le tantissime applicazioni che stanno popolando il mercato delle app per iOS e per Android, quelle che sono sicuramente più in voga ultimamente sono quelle per le comunicazioni: Viber, Whatsapp o Skype sono solo gli esempi più celebri che stanno dando sempre una forma più decisa a questo settore.
Ultimamente in televisione e non solo, sta invece prendendo piede uno spot pubblicitario che mostra una nuova applicazione che in pochissimo tempo ha scalato la classifica delle applicazioni più popolari per Android e iOS. Tale applicazione prende il nome di WeChat.
Apparentemente potrebbe sembrare un ulteriore clone di Whatsapp, il quale non accinge a perdere neanche un po’ della sua popolarità, nonostante stia diventando sempre più a pagamento per poter usufruire di essa per maggior tempo; la realtà è totalmente diversa, poichè WeChat, oltre che a proporre le classiche funzionalità tipiche di chat aggiunge anche qualche altra piccola novità.
E’ possibile infatti poter effettuare delle live chat in tempo reale con diversi utenti, mandare dei semplici messaggi scritti o addirittura fare una vera e propria videochiamata in stile Skype.
La velocità dell’applicazione è davvero notevole, anche per quanto riguarda la registrazione di messaggi vocali non si può dire davvero niente di negativo, anzi è interessante la qualità, al contrario delle aspettative di tutti.
E’ possibile anche poter personalizzare completamente lo sfondo delle proprie conversazioni, allo stesso modo con cui si era soliti fare con Whatsapp, potendo utilizzare sia schermate predefinite che delle foto proprie.
Un interessante punto positivo che contraddistingue sicuramente questa applicazione è la funzione “Momenti“, che permette di realizzare delle foto che potremo condividere con i nostri contatti di WeChat, e questo permetterà agli utenti che visualizzano tale foto di poter commentare, con un processo simile a quello che ha reso celebre Facebook.
Sicuramente necessiterà ancora di molto tempo per poter migliorare sotto ogni punto di vista, ma WeChat ha tutte le carte in regola per poter diventare un’altra applicazione di comunicazione di massa, al pari di Whatsapp o Viber e simili. Continuateci a seguire per ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento