Eccoci tornati ancora una volta con le guide che ci rendono la vita più facile ogni giorno con tantissime applicazioni che ampliano sempre di più il mondo della tecnologia.
Oggi ci occupiamo delle PlayStation Portable, che nonostante sia una console ormai della generazione passata, ha uno stuolo di fans ancora molto attivo e molti sognano ormai di poter giocare a questa fantastica console sui propri cellulari Android. Ebbene si può.
Vi abbiamo già parlato di PPSSPP, ovvero dell’emulatore funzionante perfettamente su Android che permette di emulare perfettamente il sistema della piccola console sui nostri smartphone di ultimissima generazione.
L’applicazione ha ottenuto un sacco di download, nonostante non sia un’applicazione gratuita, però il prezzo vale l’acquisto sicuramente.
Oggi vi mostriamo passo dopo passo il procedimento per far funzionare tale emulatore su un cellulare Android, così dopo potrete godervi i vostri giochi preferiti senza alcun problema.
Cominciamo subito con la guida:
- Acquistate e scaricate PPSSPP Gold dal Google Play.
- Installate PPSSPP Gold sul vostro cellulare.
- Adesso utilizzate le vostre ISO ottenute dalle conversioni dei dischi UMD dei giochi per PSP.
- Adesso avviate PPSSPP Gold.
- Nell’applicazione trovate “Games” e cercate i file ISO nelle cartelle dove le avete spostati e avviateli.
- Ora potrete giocare tranquillamente ai vostri giochi di PSP sui vostri cellulari.
La guida è estremamente facile e testata, ma vi raccomandiamo di utilizzare questo emulatore su uno smartphone di fascia alta come ad esempio HTC One, così da poter evitare qualsiasi tipo di rallentamento di performance o calo di frame dovuto alle prestazioni del cellulare.
Ricordiamo che gli emulatori sono molto pesanti, infatti addirittura l’emulatore PCSX2, riesce a dare problemi a numerosi computer di ultima generazione perchè il processore è in difficoltà nel dover reggere contemporaneamente due sistemi operativi differenti.
Questo emulatore per Android costituisce un enorme passo in avanti per questo mondo dell’emulazione,e speriamo che continui a crescere e a progredire con velocità. Buona partita!
Lascia un commento